m

Get your business to the new heights in no time. It’s super easy with BoostUp.

 

seguici su

 > Business  > Idee per aumentare la clientela
m

Idee per aumentare la clientela

Per avere un business di successo e gratificante, è importante essere consapevoli del proprio pubblico di destinazione. Se sei un wedding planner, ad esempio, vorrai offrire più di un tipo di pacchetto di nozze per attirare tutte le persone.

Per aumentare il numero di clienti:

-Offri diversi pacchetti e prezzi

-Concentrati sul marketing dei tuoi servizi

 

Uno dei modi per aumentare una clientela è attraverso il social media marketing. Questa forma di pubblicità raggiunge una vasta gamma di persone ed è anche relativamente poco costosa.

Un’altra opzione è quella di progettare contenuti che facciano appello a specifici segmenti della società. Ad esempio, con blog mirati, puoi pubblicizzare i tuoi servizi a un particolare gruppo. Ciò è particolarmente utile se ti rivolgi a un pubblico che tende a preferire il contatto di persona o preferisce ottenere informazioni da fonti diverse da Internet.

Aumentare la clientela di un’azienda, a breve termine, non è complicato se si dispone di un budget di marketing. Puoi utilizzare diversi canali di marketing per attirare più persone. Tuttavia, quale sarebbe il modo migliore per aumentare la tua clientela a lungo termine? Per fare ciò, devi concentrarti sul miglioramento dei valori della tua azienda e sulla qualità del servizio e dei prodotti.

1) Concentrati su come i valori della tua azienda possono creare connessioni emotive con i clienti

2) Migliora la qualità dei tuoi prodotti o servizi

3) Costruire relazioni con i clienti per farli sentire come se fossero più di un semplice cliente

 

Un’altra idea è cercare di costruire relazioni con persone che hanno influenza in una particolare nicchia o settore. Se qualcuno ha molti follower sui social media, può essere un’ottima idea connettersi con loro perché guadagnerai anche i loro follower. Aumenterai solo la tua clientela come risultato di questo tipo di costruzione di relazioni.

Esistono molte opzioni diverse per aumentare la tua clientela, ma non tutte potrebbero funzionare per la tua attività specifica

Aggiungiamo anche che uno dei modi migliori per aumentare la clientela è attraverso il passaparola. Puoi farlo fornendo un’esperienza cliente così eccezionale che non possono fare a meno di parlarne con i loro amici e familiari.

Se non hai molto tempo per commercializzare la tua azienda, una cosa che puoi fare è acquistare spazi pubblicitari su piattaforme di social media come Facebook o Instagram. Ciò ti consentirà di raggiungere molte più persone di quanto sarebbe possibile attraverso il solo passaparola e potrebbe persino portarle a vedere quali altri servizi offre la tua azienda.

 

 

 

Compila il seguente modulo e potremo parlarne di persona

 

    oppure

    CONTATTACI CON WHATSAPP